Rigerta Shametaj
Consegue nel 2022 la laurea magistrale in Architettura e Città Sostenibili presso l’Università degli studi di Parma con la tesi in restauro “Riscoprire. Incontri, persone, città. Progetto di recupero e riuso sostenibile dell’antico monastero di Sant’Uldarico restituito alla città”.
Dal 2023 è iscritta all’Ordine degli Architetti della provincia di Modena con il numero di matricola 1396 ed esercita la professione come libera professionista tramite collaborazione.
Entra a far parte del gruppo Progettisti Associati nel 2022 con i quali collabora in merito a progettazione definitiva ed esecutiva, allestimenti espositivi, visualizzazioni grafiche di interventi inerenti al recupero e riuso del patrimonio edilizio esistente. In particolare, collabora per i seguenti progetti: riparazione danni sisma 2012 e rifunzionalizzazione dell’ex Municipio di Medolla, restauro e rifunzionalizzazione di Palazzo Barbantini-Koch a Ferrara, l’allestimento della mostra “Invito a Corte” presso il Palazzo Ducale di Sassuolo e la rifunzionalizzazione dell’Ex Convento dei Filippini a Cento (Ferrara).