Anna Chiara Bertolazzi

Si laurea nel 2013 presso la facoltà di Architettura di Parma con tesi di laurea in progettazione relativa alla riqualificazione della zona de las Vistillas_Madrid con i docenti Marco Maretto è Jose’ Luis Esteba Penelas. Svolge l’ultimo anno accademico con il progetto Erasmus alla Universidad Europea de Madrid.

Ha collaborato con studi in Italia e all’estero trattando tematiche legate alla progettazione architettonica, interior design, grafica e fotografia d’architettura.

Dal 2017 è iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Modena al numero 1551.
Di cui poi stata eletta Consigliere dell’ Ordine degli Architetti di Modena negli anni 2017-2021 e attualmente è Vice Presidente, nonché responsabile del gruppo formazione, comunicazione ed eventi.

Dal 2013 collabora con lo studio di architettura PROGETTISTI ASSOCIATI di Sassuolo.
Fra i principali lavori svolti in collaborazione con lo studio si segnalano: Le mostre temporanee “Oltre l’emergenza” e “Sotto una Nuova Luce” presso il Palazzo Ducale di Sassuolo, Il Piano del Colore della Galleria Estense, Il Complesso Monumentale di San Pietro a Modena e l’Ex Ospedale Vecchio di Parma.
Ha partecipato al gruppo di progettazione in collaborazione con Progettisti Associati a diversi concorsi fra cui si segnalano: il primo premio al Concorso di Progettazione per il recupero del Campo di Fossoli e il secondo premio al Concorso di Progettazione per il rifacimento di Piazza Libertà ad Avellino.

Dal 2019 è membro della Commisione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio del Comune di Serramazzoni.

Ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento professionale tra cui il Corso Archicad Base e Intermedio e BIM management presso Openview solutions.