L’Agenzia CasaClima
è un marchio internazionale di qualità.
Garantisce efficienza energetica e comfort termico degli edifici con una struttura pubblica e indipendente, diretta e coordinata dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
La certificazione CasaClima è sinonimo di qualità e trasparenza.
La valutazione energetica dell’edificio secondo il protocollo di certificazione CasaClima, ente terzo, indipendente e non coinvolto nel processo edilizio, rappresenta una garanzia per i committenti e per gli utenti finali.
L'Agenzia esprime una valutazione complessiva della progettazione e della costruzione, che per ogni edificio comporta il controllo del progetto, le verifiche in cantiere delle fasi costruttive e le prove di tenuta all'aria, come previsto dalla Direttiva Tecnica. I risultati sono verificati direttamente dall'Agenzia; ogni forma di autocertificazione è esclusa.
La qualità è garantita dal sistema.
La rete di consulenti, auditori, relatori, partner, imprese e artigiani, comuni convenzionati, che aderiscono al progetto CasaClima, rendono il sistema di certificazione concreto e in continua evoluzione.
L'Agenzia propone un programma di formazione per dare il necessario know how a progettisti, artigiani, imprese e committenti. I Consulenti CasaClima sono tenuti ad una formazione professionale continua.


Iter progetti
Progetta e sviluppa soluzioni per per la realizzazione di edifici e riqualificazioni energetiche con elevati standard di efficienza, sostenibilità e comfort.
Grazie ad una ventennale esperienza di coordinamento, project management e cantiere, è in grado di organizzare e controllare qualità, costi e sicurezza dell'intero processo della progettazione e della costruzione.
Nel 2007 sceglie CasaClima per la certificazione di qualità dei suoi progetti.